Vendeur Américain (A propos)
PARTITIONS GUITARE > ENFANTS : EVEIL - INITIATION MUSICALE >

Antologia Classico-Romantica (Livello 3). Raccolta antologica di musiche per chitarra del sec. XIX con cenni su contesti e prassi esecutive


$16.95 - Voir plus - Acheter en ligne

Guitar; Methods and Music for Children

SKU: UT.DM-63

Ciao Chitarra!!! - Collana didattica per piccoli chitarristi. Composed by Adriana Tessier. Saddle stitching. Ciao Chitarra!!! Classical. 40 pages. Ut Orpheus #DM 63. Published by Ut Orpheus (UT.DM-63).

ISBN 9790215320604. 9 x 12 inches.

I grandi cambiamenti sociali del secolo XIX hanno determinato nel contesto chitarristico fasi di rinascita e declino, contraddizioni e sovrapposizioni piuttosto difficili da condensare in una piccola antologia, soprattutto se destinata a studenti di chitarra di un livello non troppo avanzato.
La scelta, quindi, è caduta su brani che, pur se non collocabili tra i capolavori degli autori proposti, sono in grado di rappresentare le evoluzioni delle concezioni musicali e dello stile compositivo-interpretativo dell'epoca, tracciando delle linee guida generiche (chiarite anche attraverso la sintesi testuale contenuta nelle ultime pagine del libro) ma utili a orientare l'allievo nell'interpretazione del vasto repertorio ottocentesco.
Lo studio dei brani, spesso salottieri e in qualche caso con tendenza al virtuosismo, ma sempre gradevoli e scritti con eleganza e stile, può contribuire alla formazione di un gusto estetico e di una tecnica strumentale particolarmente finalizzati allo sviluppo dell'espressività.
Accanto ad autori di rilievo quali Sor, Giuliani, Carulli, Carcassi, Legnani e Tárrega, nel volume compaiono autori cosiddetti â??minori, il cui lavoro è in egual modo rappresentativo del panorama chitarristico europeo dell'Ottocento.
Sito Web: www.ciaochitarra.it

Instrumentation :

Guitare


Editeur :

Ut Orpheus


Information vendeur :Sheetmusicplus
Emplacement géographique :USA
Livraison :Livraison mondiale
Frais de ports :A partir de $2.99 pour la livraison internationale

© 2000 - 2024

Accueil - Version intégrale